LA NUOVA CORVETTE STINGRAY

THE NEW CORVETTE STINGRAY

La precisione la rende indimenticabile.

Il suo incredibile motore centrale rievoca le sue origini  ad ogni accelerazione. Mettiti al volante e sperimenta la guida con il nuovissimo motore 6.2L V8 da 482 CV [note: Chevrolet Corvette Stingray 6.2L V8 - Consumo di carburante in ciclo combinato (l/100 km): 12.1. Emissioni di CO2 in ciclo combinat (g/km): 277.], che porta la Corvette, e chiunque la guidi, ad un altro livello. È tempo di scoprire la miglior Corvette di tutti i tempi!

HORSEPOWER
CAVALLI 482
MAX AVAIL. TORQUE
COPPIA MASSIMA 613 Nm
@ 4500 giri
HORSEPOWER
ACCELERAZIONE 0-100 KMH 3.5 secondi
HORSEPOWER
VELOCITÀ MASSIMA 296 km/h

Chevrolet Corvette Stingray 6.2L V8 - Consumo di carburante combinato (mpg): 23.3. Emissioni di CO2 combinate (g/km): 277. Categoria di efficienza energetica: M.

PREMI E RICONOSCIMENTI
2020 Chevrolet Corvette Mid-Engine Sports Car Aerial View
DESIGN

Un capolavoro a motore centrale

Quando si reinventa un’auto iconica come la Corvette, si ottiene una vettura sportiva a motore centrale splendidamente progettata per imporsi prepotentemente. Non l’auto da tutti i giorni, ma l’auto che desideri guidare tutti i giorni. E con componenti aerodinamiche completamente integrate, a partire dal suo meraviglioso design funzionale.

Caratteristiche esterne:

  • Le maniglie di porte, portellone e cofano sono state nascoste per un aspetto perfettamente pulito e una migliore aerodinamica
  • Il nuovissimo motore V8 LT2 è visibile dal vetro del bagagliaio posteriore 
  • Il Pacchetto Engine Appearance (optional) aggiunge componenti in fibra di carbonio e luci LED per illuminare il motore
  • Cerchi ultra-leggeri anteriori da 19” e posteriori da 20” disponibili in due modelli di stile dei raggi
  • Il motore in posizione centrale permette al guidatore di avere la massima visibilità in avanti grazie ad un abbassamento naturale del cofano e del volante
Corvette Experience

Corvette Experience

Dalla scoperta fino alla consegna, saranno lì per te in ogni momento. Clicca ora per trovare la concessionaria Chevrolet più vicina e fissare un appuntamento

Un vero hardtop dalle performance incredibili

La nuova Corvette offre il primo hardtop retrattile mai prodotto. L’hardtop aggiunge appena 35 chilogrammi al peso del veicolo e scorre perfettamente lungo il corpo dell’auto, pur mantenendo impressionante la capacità di carico del bagagliaio della Stingray. Disponibile nel colore carrozzeria o in Carbon Flash, l’hardtop può essere attivato fino ad una velocità di 50 km/h circa. Le performance rimangono elevate anche dopo che il top viene abbassato, rendendo quest’auto, la Corvette Convertible più versatile della storia.

Chevrolet Corvette Chevrolet Corvette  

Un nuovo concetto di potenza 

La configurazione a motore centrale offre incredibile visibilità, reattività e sensazione di guida. Il nuovo posizionamento del motore fornisce una deviazione del peso sulla parte posteriore, il che significa che più potenza è diretta alle ruote posteriori, dove è più necessaria. E ora, con il parabrezza sopra le ruote anteriori, c'è una migliore forza aerodinamica che permette di evitare l’uso obbligatorio di splitter anteriori.

2020 Chevrolet Corvette Mid-Engine Sports Car Racing Style Steering Wheel

Volante ispirato alle corse

Progettato per la massima visibilità e comodità, questo volante con la parte superiore e inferiore piatta include grandi paddle shifters, controlli audio, un pulsante Z-Mode e altro ancora.

Storage

La console centrale è coperta, si apre con la pressione di un pulsante e si blocca quando il veicolo è bloccato. All'interno della console, troverete due porte USB e un jack di ingresso audio. Inoltre, un vano portaoggetti con serratura consente di conservare in modo sicuro gli oggetti di valore.

Controllo del clima verticale

Questo layout ispirato ai jet da combattimento mette i controlli del clima e del sedile riscaldato/ventilato a portata di mano, e posizionato più in basso nell'abitacolo per una maggiore visibilità.

Prese d'aria ultrasottili

L'aspetto pulito dell'interno in stile cockpit è ininterrotto grazie all'uso di prese d'aria ultrasottili.

Il dominio del conducente 

Ogni dettaglio è progettato per offrire un'esperienza di guida naturale e coinvolgente su misura per te. Ogni pulsante è esattamente dove deve essere per un uso comodo ed intuitivo. E con tre combinazioni di sedili tra cui scegliere, ce n'è sicuramente una che ti si addice perfettamente.

Comodamente al comando

2021 Chevrolet Corvette Mid-Engine Sports Car Seating in Black

GT1

Di serie sulla 2LT, il sedile GT1 è avvolto in pelle Mulan e progettato per lunghe distanze e supporto prolungato.

2021 Chevrolet Corvette Mid-Engine Sports Car Seating Design in Camel

GT2

Disponibile sulla 2LT e di serie sulla 3LT, il sedile GT2 presenta un rivestimento in fibra di carbonio con un ovale interno allo schienale ed è avvolto in vera pelle Nappa.

2020 Chevrolet Corvette Mid-Engine Sports Car Seating in Camel

COMPETITION SPORT

Il sedile Competition Sport fornisce rinforzi aggressivi per una guida in pista, con tessuto altamente performante in aree ad alta usura. 

2020 Chevrolet Corvette Performance: Driving
PERFORMANCE

Un cuore da pista

Cosa succede quando si intende ridisegnare e migliorare una storica eredità di motori small-block? Si ottiene il nuovissimo 6.2L LT2 V8 da 482 CV. Un motore potenziato senza compromessi che è stato trasformato strutturalmente per posizionarsi più in basso e per regalare una migliore maneggevolezza di guida.

2020 Chevrolet Corvette Shifter

Cambio pulito e preciso

Solo i migliori componenti sono stati selezionati per questo veicolo e il cambio automatico a doppia frizione di serie non è da meno. I cambi marcia sono incredibilmente veloci, in grado di combinare la scorrevolezza di un automatico con l'azione di un manuale. E dato che non c'è alcuna decelerazione tra i cambi marcia, anche i tempi in pista saranno migliori.

2020 Chevrolet Corvette: Damping System

Magnetic Ride Control™ 4.0

Optional sulla nuova Corvette Stingray, questo sistema di ammortizzazione di nuova generazione legge la strada ogni millisecondo e si adatta in appena 10-15 millisecondi. Un innovativo liquido di sospensione contiene particelle metalliche che si allineano e diventano rigide in un istante, dando la sicurezza e il controllo per spingere più forte ma rimanendo incollati all’asfalto

La modalità giusta per ogni strada 

Con il giro di una rotella meticolosamente progettata, tutto cambia. Il Driver Mode Selector consente di calibrare elettronicamente fino a 12 variabili di prestazione per preparare la tua Stingray a qualsiasi strada. E le nuove modalità My Mode e Z-mode ti consentono di personalizzare ulteriormente le prestazioni e salvare le impostazioni.

2021 Chevrolet Corvette: Interior Technology
TECNOLOGIA

La mente della macchina

Questa potente macchina è dotata di un serio centro di comando. Dall'ultimo sistema Chevrolet Infotainment 3 con touch-screen a colori da 8” fino al sistema di Front Lift disponibile, ogni caratteristica è stata inclusa per migliorare la tua esperienza di guida. Con le tecnologie di serie come il Performance Data Recorder e l’Head-Up display a colori, l'auto può anche aiutarti a migliorare le tue abilità di guida.

Tech highlights

  • Il cockpit digitale e personalizzabile, da 12”, contiene tutte le informazioni del conducente e dispone di tre diversi temi
  • Sistema audio di serie Bose Performance Series da 14 altoparlanti.

Front Lift System

Lascia che nulla ti ostacoli. Questo sistema disponibile solleva la parte anteriore della vostra Corvette quasi 5 centimetri in meno di tre secondi a basse velocità in modo da poter superare ostacoli bassi come dossi o viali ripidi.

Performance Data Recorder (PDR)

Il tuo coach di guida digitale è tornato ed è meglio di sempre, con la registrazione a 1080p che fornisce una riproduzione di alta qualità della tua guida. Acquisisci velocità di accelerazione, frenata, scelta del cambio, suono e altro ancora con questa funzione, progettata per aiutarti a diventare un tutt'uno con l'auto. E quando sei lontano dalla pista, il PDR può fungere da dash cam con auto-record per le tue guide giornaliere. Inoltre, il PDR è dotato della modalità Valet che può essere utilizzata per monitorare l'utilizzo della tua Corvette quando gli altri sono al volante, registrando video e dati del veicolo. Questo ti consentirà di affidare la tua auto con più tranquillità.

HERITAGE

Un sogno da 67 anni

Una fonte di gioia per generazioni, quest'ultima creazione è l’evoluzione di tutto ciò che è venuto prima, ma è qualcosa che non hai mai visto.

ALLESTIMENTI CORVETTE STINGRAY
Chevrolet Corvette Mid-Engine Sports Car 2LT Trim

2LT


L’allestimento di serie 2LT comprende una serie di comfort e funzionalità, oltre all’abbinamento delle vernici con gli interni: 

  • Sedili di serie GT1 in pelle Mulan
  • Sedili riscaldati/ventilati e volante riscaldato 
  • Pacchetto Memory 
  • Chevrolet Infotainment 3 con sistema di navigazione e schermo 8" touch-screen a colori
  • Impianto Bose Performance Series con 14 altoparlanti audio
  • Cockpit digitale a 12”
  • Pacchetto Z51
  • Performance Data Recorder
  • Cruise Control
  • Head-Up Display
  • Specchietto retrovisore con telecamera integrata
  • Sensore angolo cieco e sistema di avviso attraversamento del traffico posteriore 
  • Telecamera anteriore di parcheggio con visuale dall’alto e telecamera di parcheggio posteriore
  • Sensori di parcheggio posteriori ultrasonici
  • Sistema di ricarica wireless dello smartphone
Chevrolet Corvette Mid-Engine Sports Car 3LT Trim

3LT


L’allestimento 3LT è la massima espressione del lusso. Include tutto il pacchetto 2LT e in più:

  • Sedili GT2 in pelle Nappa di serie
  • Ulteriori colorazioni degli interni
  • Finitura cielo abitacolo in microfibra scamosciata
  • Pannello inferiore delle porte rivestito in pelle