Manutenzione e servizi

Maintenance & Services

Garanzia Chevrolet

Ogni veicolo Chevrolet è costruito secondo i più alti standard ed è prodotto con la massima cura. In caso di difetti nei materiali o di lavorazione, l'intero veicolo sarà sostenuto dalla nostra Garanzia Bumper-to-Bumper Limited Chevrolet per 3 anni o 100.000 km - a seconda di quale viene prima. Se il veicolo cambia proprietario, la garanzia viene trasferita automaticamente durante il periodo di validità. 

Cos'è coperto?

Il riparatore autorizzato Chevrolet deve riparare o sostituire, a sua scelta, qualsiasi parte originale difettosa nel materiale o con difetto di fabbrica, entro il periodo di garanzia , senza spese aggiuntive per il proprietario del veicolo.

 

La garanzia anti-corrosione si applica alla perforazione dovuta alla corrosione solo per sei anni, indipendentemente dal chilometraggio. Perforazione implica una condizione di ruggine completa, un vero e proprio foro in un pannello di lamiera del veicolo. La corrosione estetica o superficiale (derivante da scheggiature o graffi nella vernice, per esempio) non può essere riparata con questa copertura. Questa garanzia esclude specificamente qualsiasi difetto al sistema di scarico dei veicoli. Questa garanzia rimarrà valida, a condizione che siano rispettate le seguenti condizioni. Il proprietario del veicolo deve assicurarsi che la protezione contro la corrosione specificata nel presente opuscolo sia eseguita da un riparatore autorizzato Chevrolet. Qualsiasi reclamo ai sensi della presente garanzia è corroborato dalla prova che sia avvenuto il controllo annuale dell’auto. Quest’analisi deve essere registrata nel momento in cui viene effettuata dal riparatore autorizzato Chevrolet, compilando la sezione del presente opuscolo. Deterioramento della vernice esterna o danni alla protezione del corpo del veicolo che viene segnalato al riparatore autorizzato Chevrolet dal proprietario del veicolo è prontamente rettificato a spese del proprietario da un riparatore autorizzato Chevrolet.

Questa garanzia copre per tre anni, indipendentemente dal chilometraggio, tutti i difetti di verniciatura che si verificano durante l'uso normale del veicolo, dovuti a materiale difettoso o problemi durante la produzione.

Chevrolet è orgogliosa di offrire risposta, sicurezza e convenienza con il Programma di Assistenza Stradale 24 ore per un periodo di 3 anni. Consultare il manuale del proprietario per i dettagli, o consultare il tuo concessionario di zona.

Cosa non è coperto?

Richiesta di riparazione o sostituzione non causata da materiali o lavorazioni del produttore, ma a causa (i) incidente, (ii) uso improprio, (iii) mancanza di manutenzione corretta,(iv) riparazioni eseguite impropriamente o sostituzioni installate impropriamente da qualsiasi persona diversa da un riparatore autorizzato Chevrolet, (v) parti di ricambio o accessori non conformi alle specifiche del costruttore, (vi) uso di qualsiasi carburante diverso da quello specificato per la tua Chevrolet, (vii) modifiche o aggiunte al veicolo o (viii) danni da condizioni ambientali quali precipitazioni radioattive, sale, grandine, tempesta, fulmini, inondazioni e simili.

 

I servizi di manutenzione sono esclusi dalla garanzia, in quanto è responsabilità del proprietario mantenere il proprio veicolo in conformità con il programma di manutenzione. Per ulteriori dettagli, consultare il libretto della garanzia sotto "Cosa è coperto" e "Cosa non è coperto."

Procedura di risoluzione dei problemi in due fasi

La tua soddisfazione è molto importante per il tuo venditore e per Chevrolet. Di norma, eventuali problemi nel processo di acquisto o il malfunzionamento del tuo veicolo saranno risolti dal responsabile di vendita o dal reparto assistenza. A volte, tuttavia, nonostante le migliori intenzioni di tutte le parti coinvolte, possono verificarsi fraintendimenti. Se il tuo problema non è stato risolto, dovresti procedere con i seguenti passaggi.

Uno - Discutere del tuo problema con un membro del concessionario o con il centro di assistenza. I problemi spesso possono essere risolti rapidamente a quel livello. Se il problema è già stato esaminato con il responsabile delle vendite o assistenza, bisogna contattare il proprietario del concessionario o il direttore generale. 

Due - Se il tuo problema non può essere risolto rapidamente dal concessionario o la gestione del centro di assistenza, contattare

Chevrolet Customer Assistance Centre
P.O. Box 1062
16425 Kista
Sweden
chevrolet.europe@gm.com

 

Tieniti pronto a fornire le seguenti informazioni: nome, indirizzo e numero di telefono; numero di telaio del veicolo (Questo si trova nei documenti di immatricolazione, nella parte interna della copertina anteriore della garanzia del tuo veicolo e libretto di assistenza, o sulla targhetta posizionata nella parte superiore del cruscotto visibile attraverso il parabrezza.); il nome e l'indirizzo del rivenditore; la data di consegna e il chilometraggio attuale del tuo veicolo; dettagli del problema o richiesta.

Quando si ha un contatto con il Centro Assistenza clienti, si tenga bene a mente che il problema o la richiesta di assistenza sarà molto probabilmente risolto presso il riparatore ufficiale, utilizzando le strutture, le attrezzature e il personale dell’equipe autorizzata. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di seguire i passaggi precedentemente menzionati in sequenza ogni volta che hai bisogno di assistenza.


Link utili

Assistenza Certificata 

Contatta gli esperti dell’Assistenza Certificata presso rivenditori e riparatori autorizzati Chevrolet.

Hai bisogno di aiuto?

Siamo qui per aiutarti.

Manuali Chevrolet

Scarica il manuale del proprietario aggiornato per il tuo modello specifico.