La precisione la rende indimenticabile.
Il suo incredibile motore centrale rievoca le sue origini ad ogni accelerazione. Mettiti al volante e sperimenta la guida con il nuovissimo motore 6.2L V8 da 482 CV [note: Chevrolet Corvette Stingray 6.2L V8 - Consumo di carburante in ciclo combinato (l/100 km): 12.1. Emissioni di CO2 in ciclo combinat (g/km): 277.], che porta la Corvette, e chiunque la guidi, ad un altro livello. È tempo di scoprire la miglior Corvette di tutti i tempi!
@ 4500 giri
Chevrolet Corvette Stingray 6.2L V8 - Consumo di carburante combinato (mpg): 23.3. Emissioni di CO2 combinate (g/km): 277. Categoria di efficienza energetica: M.
ESTERNI
INTERNI
Exterior
Interior
PREMI E RICONOSCIMENTI
DESIGN
Un capolavoro a motore centrale
Quando si reinventa un’auto iconica come la Corvette, si ottiene una vettura sportiva a motore centrale splendidamente progettata per imporsi prepotentemente. Non l’auto da tutti i giorni, ma l’auto che desideri guidare tutti i giorni. E con componenti aerodinamiche completamente integrate, a partire dal suo meraviglioso design funzionale.
Caratteristiche esterne:
- Le maniglie di porte, portellone e cofano sono state nascoste per un aspetto perfettamente pulito e una migliore aerodinamica
- Il nuovissimo motore V8 LT2 è visibile dal vetro del bagagliaio posteriore
- Il Pacchetto Engine Appearance (optional) aggiunge componenti in fibra di carbonio e luci LED per illuminare il motore
- Cerchi ultra-leggeri anteriori da 19” e posteriori da 20” disponibili in due modelli di stile dei raggi
- Il motore in posizione centrale permette al guidatore di avere la massima visibilità in avanti grazie ad un abbassamento naturale del cofano e del volante
Corvette Experience
Dalla scoperta fino alla consegna, saranno lì per te in ogni momento. Clicca ora per trovare la concessionaria Chevrolet più vicina e fissare un appuntamento
Un vero hardtop dalle performance incredibili
La nuova Corvette offre il primo hardtop retrattile mai prodotto. L’hardtop aggiunge appena 35 chilogrammi al peso del veicolo e scorre perfettamente lungo il corpo dell’auto, pur mantenendo impressionante la capacità di carico del bagagliaio della Stingray. Disponibile nel colore carrozzeria o in Carbon Flash, l’hardtop può essere attivato fino ad una velocità di 50 km/h circa. Le performance rimangono elevate anche dopo che il top viene abbassato, rendendo quest’auto, la Corvette Convertible più versatile della storia.
Un nuovo concetto di potenza
La configurazione a motore centrale offre incredibile visibilità, reattività e sensazione di guida. Il nuovo posizionamento del motore fornisce una deviazione del peso sulla parte posteriore, il che significa che più potenza è diretta alle ruote posteriori, dove è più necessaria. E ora, con il parabrezza sopra le ruote anteriori, c'è una migliore forza aerodinamica che permette di evitare l’uso obbligatorio di splitter anteriori.
Il dominio del conducente
Ogni dettaglio è progettato per offrire un'esperienza di guida naturale e coinvolgente su misura per te. Ogni pulsante è esattamente dove deve essere per un uso comodo ed intuitivo. E con tre combinazioni di sedili tra cui scegliere, ce n'è sicuramente una che ti si addice perfettamente.
Comodamente al comando
GT1
Di serie sulla 2LT, il sedile GT1 è avvolto in pelle Mulan e progettato per lunghe distanze e supporto prolungato.
GT2
Disponibile sulla 2LT e di serie sulla 3LT, il sedile GT2 presenta un rivestimento in fibra di carbonio con un ovale interno allo schienale ed è avvolto in vera pelle Nappa.
COMPETITION SPORT
Il sedile Competition Sport fornisce rinforzi aggressivi per una guida in pista, con tessuto altamente performante in aree ad alta usura.
PERFORMANCE
Un cuore da pista
Cosa succede quando si intende ridisegnare e migliorare una storica eredità di motori small-block? Si ottiene il nuovissimo 6.2L LT2 V8 da 482 CV. Un motore potenziato senza compromessi che è stato trasformato strutturalmente per posizionarsi più in basso e per regalare una migliore maneggevolezza di guida.
Cambio pulito e preciso
Solo i migliori componenti sono stati selezionati per questo veicolo e il cambio automatico a doppia frizione di serie non è da meno. I cambi marcia sono incredibilmente veloci, in grado di combinare la scorrevolezza di un automatico con l'azione di un manuale. E dato che non c'è alcuna decelerazione tra i cambi marcia, anche i tempi in pista saranno migliori.
Magnetic Ride Control™ 4.0
Optional sulla nuova Corvette Stingray, questo sistema di ammortizzazione di nuova generazione legge la strada ogni millisecondo e si adatta in appena 10-15 millisecondi. Un innovativo liquido di sospensione contiene particelle metalliche che si allineano e diventano rigide in un istante, dando la sicurezza e il controllo per spingere più forte ma rimanendo incollati all’asfalto
La modalità giusta per ogni strada
Con il giro di una rotella meticolosamente progettata, tutto cambia. Il Driver Mode Selector consente di calibrare elettronicamente fino a 12 variabili di prestazione per preparare la tua Stingray a qualsiasi strada. E le nuove modalità My Mode e Z-mode ti consentono di personalizzare ulteriormente le prestazioni e salvare le impostazioni.
TECNOLOGIA
La mente della macchina
Questa potente macchina è dotata di un serio centro di comando. Dall'ultimo sistema Chevrolet Infotainment 3 con touch-screen a colori da 8” fino al sistema di Front Lift disponibile, ogni caratteristica è stata inclusa per migliorare la tua esperienza di guida. Con le tecnologie di serie come il Performance Data Recorder e l’Head-Up display a colori, l'auto può anche aiutarti a migliorare le tue abilità di guida.
Tech highlights
- Il cockpit digitale e personalizzabile, da 12”, contiene tutte le informazioni del conducente e dispone di tre diversi temi
- Sistema audio di serie Bose Performance Series da 14 altoparlanti.
Front Lift System
Lascia che nulla ti ostacoli. Questo sistema disponibile solleva la parte anteriore della vostra Corvette quasi 5 centimetri in meno di tre secondi a basse velocità in modo da poter superare ostacoli bassi come dossi o viali ripidi.
Performance Data Recorder (PDR)
Il tuo coach di guida digitale è tornato ed è meglio di sempre, con la registrazione a 1080p che fornisce una riproduzione di alta qualità della tua guida. Acquisisci velocità di accelerazione, frenata, scelta del cambio, suono e altro ancora con questa funzione, progettata per aiutarti a diventare un tutt'uno con l'auto. E quando sei lontano dalla pista, il PDR può fungere da dash cam con auto-record per le tue guide giornaliere. Inoltre, il PDR è dotato della modalità Valet che può essere utilizzata per monitorare l'utilizzo della tua Corvette quando gli altri sono al volante, registrando video e dati del veicolo. Questo ti consentirà di affidare la tua auto con più tranquillità.
HERITAGE
Un sogno da 67 anni
Una fonte di gioia per generazioni, quest'ultima creazione è l’evoluzione di tutto ciò che è venuto prima, ma è qualcosa che non hai mai visto.
ALLESTIMENTI CORVETTE STINGRAY
2LT
L’allestimento di serie 2LT comprende una serie di comfort e funzionalità, oltre all’abbinamento delle vernici con gli interni:
- Sedili di serie GT1 in pelle Mulan
- Sedili riscaldati/ventilati e volante riscaldato
- Pacchetto Memory
- Chevrolet Infotainment 3 con sistema di navigazione e schermo 8" touch-screen a colori
- Impianto Bose Performance Series con 14 altoparlanti audio
- Cockpit digitale a 12”
- Pacchetto Z51
- Performance Data Recorder
- Cruise Control
- Head-Up Display
- Specchietto retrovisore con telecamera integrata
- Sensore angolo cieco e sistema di avviso attraversamento del traffico posteriore
- Telecamera anteriore di parcheggio con visuale dall’alto e telecamera di parcheggio posteriore
- Sensori di parcheggio posteriori ultrasonici
- Sistema di ricarica wireless dello smartphone
3LT
L’allestimento 3LT è la massima espressione del lusso. Include tutto il pacchetto 2LT e in più:
- Sedili GT2 in pelle Nappa di serie
- Ulteriori colorazioni degli interni
- Finitura cielo abitacolo in microfibra scamosciata
- Pannello inferiore delle porte rivestito in pelle